LA STAMPA E I SITI CHE PARLANO DEL MIO EVENTO A LUCCA COMICS 2012

lucca comics 2012,majokko creazioni

dal Sito di Lucca Comics

UN PALACE SEMPRE PIU JAPAN

Cresce la voglia di Giappone al Japan Palace crescono i metri quadri di divertimento. Al piano terra, il secondo e terzo chiostro saranno tutti dedicati, rispettivamente, alla Ninja Zone e al ManGiappone.

Ninja Zone è la novità assoluta di quest’anno: realizzata in collaborazione    con Anton Edizioni, Majokko Creazioni e il Dizionario dei Cartoni Animati di   Daniel V. Simion, un’area dalla scenografia a tema ospiterà veri ninja in azione, che vi insegneranno a usare le loro armi (potrete anche vincere dei premi…). Sempre nel secondo chiostro vi sarà un’esposizione di prop replica di Majokko Creazioni. Prop replica che andranno venduti all’asta domenica 4 alle ore 15:00. Inoltre, particolare tutt’altro che trascurabile, due volte al giorno sarà distribuito gratuitamente un gadget a sorpresa. Il ManGiappone ritorna, si allarga e si sposta nel terzo chiostro. Grazie alla collaborazione con la lailac, troverete i tipici piatti dei Matsuri giapponesi, dagli Yakisoba (pasta saltata) agli amati Cup-Noodles (ramen istantanei) in svariati gusti, dagli Yakitori (spiedini di pollo) ai Takoyaki (polpette con il polpo. Non mancheranno gli Onigiri in tanti sapori e gli apprezzati dolci, Dorayaki, Daifuku e Dango. E ci sarà anche un Bazar con tanti oggetti selezionati dal Giappone per il pubblico del Japan Palace.

 

dal Sito Firenzetoday.it

Dizionario cartoni animati a Lucca Comics 1- 4 novembre 2012

Una intera area a tema Ninja presso il Japan Palace dove divertirsi, vivere emozioni uniche, incontrare VIP, scegliere tra dvd, fumetti, Prop Repliche e artigianato giapponese, oltre a giocare con i Ninja, al Quizionario dei Cartoni Animati e partecipare alla favolosa asta Majokko: da giovedì 1 a domenica 4 novembre il Dizionario dei Cartoni Animati vi attende per sorprendervi!

Nell’atmosfera magica del Japan Palace ci si potrà addestrare per affrontare la “Fine del Mondo” predetta dai Maya, grazie a due NINJA SHOT, durante i quali, si potrà vivere l’emozione e l’esperienza di lanciare Shuriken veri (Stelline Ninja) contro i bersagli preposti oppure comprare le armi segrete dei famigerati guerrieri ombra.

I migliori “Killer Ninja” o Cosplayer vestiti da Ninja riceveranno fantastici omaggi!

Lo stand del Dizionario dei Cartoni Animati, tutto a tema Ninja, riserverà attività uniche e incontri memorabili da non perdere: Douglas Meakin, il cantante delle sigle di Mazinga, Sampei, Candy Candy, Lulù l’angelo dei fiori; Mirko Frabbresci, il cantante dei Raggi Fotonici; Clara Serina, la cantante dei Cavalieri del Re; Fabrizio Mazzotta, il celebre doppiatore di Krusty il Clown dei Simpson; Monica Ward, la famosa doppiatrice di Lisa Simpson; Laura Cosentino, l’autrice di Majokko Creazioni e Daniel Valentin Simion, l’autore del Dizionario dei Cartoni Animati, vi attendono per parlare cartonese, la lingua dei Cartoni Animati, e regalare autografi. Inoltre potrete trovare numerosi fumetti e dvd a prezzi eccezionali; oltre ad avere l’occasione di acquistare la magnifica opera Il Dizionario dei Cartoni Animati a un prezzo scontatissimo e scegliere tra numerosi oggetti messi in vendita in edizione straordinaria: dalle armi segrete dei Ninja alle migliori riproduzioni artigianali giapponesi.

Allo stand della Anton Edizioni saranno esposte favolose Prop Repliche (artefatti scenografici) delle maghette più famose dei Cartoni Animati giapponesi (Anime) in edizione straordinaria a tiratura limitata, fatti con cura maniacale da Majokko Creazioni; mentre per i ragazzi sarà presente una statua di Goldrake a grandezza umana e gli elmetti dei supereroi: da Iron Man all’Uomo Tigre, passando per Sagittario dei Cavalieri dello Zodiaco a Thor, Magneto, Dottor Doom e tanti altri; tutti pezzi unici, tutti da vedere e rivedere, per viaggiare con la fantasia!

Ma il grande evento dell’edizione 2012 di Lucca Comics and Games, offerto dalla Anton Edizioni e dal Dizionario dei Cartoni Animati, in collaborazione con il Japan Palace, vi attende domenica 4 novembre, alle ore 15:00, presso il Japan Palace, dove si terrà l’asta Majokko Creazioni. Una occasione imperdibile per aggiudicarsi una delle più esclusive Prop Replica delle maghette giapponesi esposte in mostra. Il tutto anche in versione DELUXE, con servizi esclusivi, dedicati ai giocatori che saranno registrati all’asta.

Il Dizionario dei Cartoni Animati vi attende anche al padiglione Junior, domenica 4 novembre, alle ore 17:00, con il simpaticissimo Quizionario dei Cartoni Animati, a tema futuro, per mettere alla prova la memoria dei concorrenti.

Per immortalare tutti gli eventi saranno presenti anche le telecamere di 80 Nostalgia e Cosplay On-Air, dove avrete modo di farvi fare una bella intervista dal conduttore della trasmissione e rivedervi in televisione su Neko TV e sul network E’TV.
Quindi, cascasse il mondo, non perdetevi questa edizione di Lucca Comics & Games 2012, potrebbe essere l’ultima occasione della vostra vita. Parola dei MAYA! VIETATO MANCARE! 


dal Sito Quotidiano.net

 

JAPAN PALACE, Il Giappone si presenta a Lucca

Grazie al grande successo riscosso nelle ultime due edizioni, il Japan Palace nell’edizione 2012 si ingrandisce, andando ad occupare anche il terzo chiostro dell’ex  Real Collegio, dove verrà posizionata l’area japanese food: “Mangiappone” a cura dell’associazione Lailac, con spazi più ampi ad uso del pubblico.

L’espansione  del  padiglione  continua  al  primo  piano  con  l’ampliamento  dello  spazio espositivo di gadgettistica e artigianato giapponese.

Area Mangaka e Lucca Mangaka Contest

Si conferma l’Area Mangaka, un’area dedicata a coloro che aspirano a diventare disegnatori di manga,  e  proprio  a  loro  è  stato  dedicato  il  primo  “Lucca   Mangaka  Contest”,  nato  dalla collaborazione tra Lucca Comics & Games, Scuola Internazionale di Comics di Firenze e

il  Tokyo  Animator  College.  I  finalisti  saranno  esposti  in  mostra  e  premiati  Domenica  4 Novembre  al Japan Palace.

Ninja Zone

Altra novità di rilievo dell’edizione 2012 è la Ninja Zone posta nel secondo chiostro del Real Collegio. Realizzata in collaborazione con Anton Edizioni, Majokko Creazioni e il Dizionario dei  Cartoni  Animati di  Daniel  V.  Simion,  un’area  dalla  scenografia  a  tema  ospiterà  veri ninja in azione, che insegneranno a usare le loro armi (potrete anche vincere dei premi…).

Pro Replica & Majokko Creazioni

Sempre nel secondo chiostro, dedicata a tutte le fanciulle (e non solo) abbiamo preparato una fantastica esposizione di  Prop Repliche  delle  maghette  degli anime giapponesi, in edizione straordinaria, a tiratura limitata, realizzate per l’occasione da Majokko Creazioni. Un grande evento di questa edizione al Japan Palace, nel pomeriggio di  Domenica 4 Novembre, sarà l’asta  Majokko,  con  la  possibilità  di  portarvi  a  casa  una  delle  meravigliose  Prop  Replica  e vincere altri premi.

Nkgc Lucca Model Contest + Takeshi Miyagawa 

Presente  anche  quest’anno  è   l’NKGC  Lucca  Model  Contest,  giunto  all’XI  edizione,  il  più importante concorso del settore a livello nazionale, per il terzo anno ospitato al Japan Palace, in  collaborazione  con  la  New  Kit  Generation  Community  (NKGC) è  la  prima  e  più importante community italiana interamente dedicata al modellismo del fantastico e delle sue 4 “F”:  fantascienza,  fantasy,  film e  fumetto.  In  manifestazione  sarà  presente  presso  lo spazio  NKGC  un  artista/artigiano  eccezionale:  Takeshi  Miyagawa famosissimo  in  patria, specie per i lavori in  resina  e che collabora con grandi firme quali per esempio  Shueisha e Sega. 

Fashion Street 

L’altra novità di quest’anno si chiama “Fashion Street” e la troverete al primo piano del RealCollegio. Lì sono stati radunati tutti gli standisti che porteranno al Japan Palace tutti gli stili della moda giapponese, dagli indumenti tradizionali a quelli più contemporanei, dal prêt-à-porter a svariate gamme di accessori. La Fashion Street è una novità assoluta per l’Italia, un’area espositiva di oltre 200mq che vuole ricostruire l’atmosfera delle classiche strade della moda, dove il visitatore può scegliere tra le più diverse boutique, il tutto però nel cuore del Japan Palace. Tra gli espositori sarà possibile scovare i classici indumenti della tradizione giapponese come kimono, yukata, geta e obi, o capi di abbigliamento pop in stile gothic lolita, street fashion, harajuku, fino all’accessoristica kawaii e dettagli per completare il vostro abito da cosplay.

A proposito dello stile gothic lolita, sabato 3 novembre alle ore 16.00 è prevista la sfilata a tema, su una passerella che più adatta non si può: quella appunto del Japan Palace.

Mostra fotografica “The Japonism” 

Infine  una  mostra  fotografica  di  rilievo.  Il  Maestro  Yamaguchi  presenterà  alcuni  suoi  lavori speciali in una raccolta intitolata “The Japonism”: si tratta di opere che esprimono l’essenza del  senso  estetico,  dei  sentimenti  e  della  filosofia  giapponesi.  I  soggetti  sono  modelle famose, star  del J-Pop, della  danza e dello  spettacolo. Yamaguchi è, tra l’altro, il fotografo ufficiale del concorso Miss Japan e Miss International; per questo alcune delle ragazze che hanno  partecipato  a  questi  concorsi  di  bellezza  sono  state  scelte  come  modelle  in  questo progetto. 

Le  immagini  scelte,  gli  scenari  ricostruiti  e  le  idee  che  l’artista  trasmette  vengono  dalle profondità  dell’inconscio, passano  attraverso  i filtri  della  cultura  tradizionale giapponese, dal  senso  della  vita  ai  sentimenti  verso  le  stagioni,  mirando  a  diventare  non  meri  pezzi  di cronaca ma essenze nipponiche di ciò che è bello e meraviglioso. 

Ecco il testo della lettera che Naoya Yamaguchi ha scritto a Lucca Comics & Games e ai fan del Japan Palace:

Ringrazio gli organizzatori per averci invitati al meraviglioso festival di Lucca Comics & Games.

L’Italia è il mio paese preferito da quando, da studente, ci sono stato in viaggio. Sono molto felice di poter partecipare a un festival che presenta la cultura giapponese nel vostro Paese. Il titolo è stato scelto perché vorrei che le foto della mostra “Una finestra sul Japonism” vi facessero conoscere il Giappone e respirare un po’ dell’ atmosfera del nostro Paese. In questo workshop, mostreremo le mie foto con commento e faremo vedere come le ho realizzate con il lavoro di trucco, acconciatura e vestizione del kimono con l’impiego di una modella. Verrò aiutato in questo laboratorio dai miei collaboratori artistici, che si occuperanno di preparare la modella, le luci, e tutto quanto serve ad un buon servizio fotografico. […]

 

  

LA STAMPA E I SITI CHE PARLANO DEL MIO EVENTO A LUCCA COMICS 2012ultima modifica: 2012-10-27T15:30:00+02:00da nuvoletta7682
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento